come montare navigatore e fotocamera sullo scooter


In commercio oggi esistono davvero pochissimi modelli di navigatori per le due ruote, il più famoso è il tomtom Rider. A causa della scarsa concorrenza, il prezzo di questo oggetto è però molto elevato.  Acquistando con pochi euro una custodia stagna è possibile adattare il navigatore auto sullo scooter e utilizzarlo con ogni condizione meteo. 


La questione supporto però resta un problema. La  totalità di queste custodie (come si evince dalla foto in alto) è studiata appunto per essere fissata sul cannotto dello sterzo delle moto. Vien da se che sugli scooter tale possibilità manca e che bisogna ripiegare su custodie ingombranti e piene di cinghie, soluzione quest'ultima che non mi entusiasma particolarmente.
L'idea invece, sarebbe quella di utilizzare la staffa dello specchietto retrovisore per fissare il supporto delle custodie per moto.  Misure diverse però, richiedono l'utilizzo  di un moltiplicatore di diametri. Dunque ho realizzato il seguente oggetto:

 
 


materiale: legno

trattamento: 2 mani di vernice acrilica colore nero

misure: 28-29 x 50 mm c.a  (dxl)

diametro foro: personalizzabile a scelta









esempio d'utilizzo per installazione navigatore:

  

Stesso discorso per la fotocamera. In commercio ci sono svariate fotocamere/telecamere per usi sportivi. Per citarne una, la GoPro. Penso sia l'oggetto leader sul mercato nonchè il più valido. Però ha il suo costo e  per un uso sporadico, ne vale davvero la pena? Se la risposta è no allora la pensate come me, quindi utilizzando la propria fotocamera compatta con un adeguato supporto in abbinamento al mio moltiplicatore di diametri, il gioco è fatto. Avrete le vostre foto e i vostri video ad un costo contenuto. 

  

Cerca la custodia su ebay


Potrebbe esserti utile anche:








by motoniko77


E per finire:

- Se questa guida ti è stata utile e ti ha fatto risparmiare dei soldini, offrimi una birra e sostieni il mio impegno e il mio lavoro con una piccola donazione .

- Per info , dubbi e commenti usare il forum dello Scarabeo Rotax.

- Per restare aggiornato regalami un "mi piace" o un "+1" , oppure registrarti ai miei feedrss o alla newsletter.