manifesto



Il manifesto che segue ha lo scopo di far comprendere le finalità di fondo del progetto. E' un programma che cerca di condensare sia l’essenza del presente, che l’imprescindibile slittamento sul piano filosofico, economico, sociale e ambientale.


1.Le risorse del pianeta non sono sufficienti a sostenere l’esplosione demografica in atto. Analogamente, le politiche attuali non sono in grado di arrestare i cambiamenti climatici, occorre quindi cambiare modelli di sviluppo e di consumo. Lo Scarabeo Rotax, promuove l'eco-sostenibilità, ripudiando in ogni sua forma l'obsolescenza programmata.

2.In prospettiva di ottimizzazione delle risorse, il progetto Lo Scarabeo Rotax, intende promuovere l’impegno al fai da te e al trasferimento della conoscenza come valore universale e indipendente dalle classi sociali ed economiche  in un’ottica di pari opportunità.


La sfida dunque, è dare a chiunque la possibilità di riparare e manutenere il proprio scooter. Questo consente di ridurre i costi di manutenzione e contenere gli sprechi e il consumo di materie prime.

Cambiare è possibile oltre che un dovere!




by motoniko77